Caldaia vaillant in blocco

La caldaia Vaillant è in blocco? Avete bisogno di un servizio di assistenza veloce e affidabile che riporti rapidamente la caldaia alle sue normali condizioni di funzionamento. Su Roma e nelle aree limitrofe operano i tecnici qualificati della ITC srl.

Caldaia Vaillant in Blocco. Cause

Il blocco della caldaia è un meccanismo di protezione che l’apparecchio utilizza per evitare danni interni. Le cause, di conseguenza, possono essere le più diverse poiché esistono diverse situazioni di pericolo che possono verificarsi. Una prima indicazione può venire dalle spie o dai messaggi di errore che la caldaia Vaillant stessa produce ma anche questi non sono altro che indicazioni su dove potrebbe trovarsi l’anomalia.

Se per esempio leggete il codice errore di temperatura eccessiva potrebbe esserci del calcare che impedisce il flusso d’acqua verso i rubinetti o i radiatori ma potrebbe anche essere un’avaria del sensore di temperatura dell’acqua di mandata o ancora un problema di cortocircuito della scheda madre.

Nella nostra lunga esperienza abbiamo visto caldaie in blocco per i motivi più diversi ma il calcare e, in generale, la sporcizia e la mancata manutenzione sono le cause principali dei blocchi improvvisi. Le conseguenze di queste situazioni sono varie e non possono essere previste a priori. In alcuni casi bastano poche manovre per liberare l’ostruzione e rimettere in funzione la caldaia altre volte, però, occorre sostituire un componente danneggiato.

In entrambi i casi non dovete preoccuparvi: i nostri tecnici sono addestrati ad affrontare qualunque situazione e, nel caso si debba provvedere a una sostituzione, abbiamo a nostra disposizione tutti i pezzi di ricambio originali Vaillant nuovi di fabbrica.

Cosa fare con la caldaia Vaillant in blocco

Per richiedere l’intervento di un tecnico ITC srl direttamente presso il vostro apparecchio contattate il nostro numero verde. L’operatore raccoglierà tutte le informazioni che fornirete e le passerà al tecnico che sarà da voi entro massimo 24 ore dalla richiesta. In questa fase è importante, ma non indispensabile, avere a portata di mano il manuale della caldaia: consultando il manuale potrete fornire informazioni dettagliate sull’errore che riscontrate. Ma non dovete preoccuparvi se non potete essere precisi.
Ogni intervento della ITC srl segue un protocollo interno alla nostra azienda che garantisce sempre qualità assoluta. Quando il tecnico ITC srl sarà presso il vostro apparecchio, infatti, prima di cercare la causa del blocco esaminerà tutto l’impianto per accertarsi delle sue condizioni generali. Solo dopo cercherà la causa specifica del blocco e la risolverà. Perché facciamo eseguire un controllo preliminare? Perché il blocco improvviso che avete riscontrato potrebbe coprire altri problemi più o meno seri che rischiano di proporsi dopo l’intervento. Il nostro scopo principale è far sì che la vostra caldaia Vaillant funzioni a dovere, in totale sicurezza e senza consumare in modo anomalo ed eccessivo.

Suggerimenti e informazioni importanti

La normativa italiana è molto chiara quando si parla di impianti di riscaldamento, quindi occorre far eseguire una manutenzione o revisione periodica secondo quanto indicato dalla ditta installatrice, dal manuale o dalla normativa UNI e CEI di riferimento. Solitamente, la periodicità consigliata è comunque annuale. Se la vostra caldaia Vaillant è stata installata da più di due anni e non avete fatto la manutenzione probabilmente è proprio questa distrazione la causa ultima del malfunzionamento che avete riscontrato.

Oltre a rischiare una multa in caso di controllo, state mettendo in pericolo l’integrità dell’apparecchio e la vostra sicurezza: una caldaia non controllata e non pulita può trasformarsi in una bomba.

Contattati per Assistenza Mirata

La ITC srl è una realtà consolidata nel panorama dell’assistenza a caldaie per tutto il territorio di Roma e nelle zone limitrofe. Affidatevi ai nostri tecnici e avrete la sicurezza di una caldaia controllata e che consuma solo la giusta quantità di carburante. Ma la nostra azienda non fornisce solo assistenza in caso di blocco. La ITC srl è centro riconosciuto revisioni per il Comune di Roma ed è autorizzata al rilascio del bollino blu. In più, abbiamo un ricco ventaglio di servizi di assistenza, manutenzione e installazione per tutti i modelli Vaillant.

Per assistenza e sopralluoghi