Scaldacqua Vaillant Turbomag In Blocco

Innumerevoli volte abbiamo operato con assistenza a scaldacqua Vaillant in blocco, ma ogni intervento può portare a diagnosi differenti a seconda della causa che ha dato origine al blocco o alla mancata partenza.

Questo caso ha visto il Cliente denunciare una condizione di blocco apparente in cui lo scaldacqua, spento, non rispondeva alle richieste di acqua calda.

Il nostro Tecnico, intervenuto al domicilio, ha eseguito diagnosi sul Turbomag individuando la causa, innanzitutto, nella valvola gas rotta: questa componente, inerte, non gestiva affatto la distribuzione di gas annullando qualsiasi possibilità di avvio del Vaillant. La Valvola, non riparabile, è stata sostituita con un ricambio originale: causa del problema è stato l’accumulo di sedimenti sulla componente elettronica della valvola che, dopo anni, non gestisce più la componente meccanica.

In più, sebbene di importanza secondaria, il Turbomag del cliente mostrava anche una piccola perdita sulla serpentina interna che inficiava sulla pressione generale.

Per assistenza e sopralluoghi